Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Loading...
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua
Loading...

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli più economici per Vienna

Vola low cost a Vienna

Vienna, nota come “Città dei sogni”, è una meta romantica e vivace, nonché capitale federale dell’Austria. La vasta offerta di voli low cost per Vienna alimenta un crescente flusso turistico, determinato ovviamente anche dalle innumerevoli bellezze e attrazioni della città. Vienna è infatti un centro d’arte e cultura e, nata intorno al 100 d.C. come campo militare fondato dai Romani, costudisce in sé una notevole storia. 

Cosa vedere a Vienna

Vienna è una città ricca di tesori artistici, tant’è che il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Basterebbe, infatti, l’offerta culturale proposta dalla città a valere l’acquisto dei biglietti aerei per Vienna. Uno degli edifici più maestosi della capitale austriaca è il Hofburg Palace, palazzo imperiale e simbolo della regalità viennese. Altro emblema di Vienna è il Duomo di Santo Stefano, che riesce ad essere splendido e tetro al contempo. Immancabile sarà una visita al celebre Palazzo della Secessione, che ospita l’altrettanto famoso Fregio di Beethoven di Klimt. Un luogo invece da sogno, ma per la sua irrazionalità, è il il Mondo di Hundertwasser, sito nel quartiere Landstrasse. Frederick Hundertwasser, che fu pittore e architetto viennese, vi ha realizzato una serie di case asimmetriche, dai colori esuberanti e colme di zone verdi tanto da farlo sembrare, appunto, un altro mondo. 

Musei da non perdere a Vienna

Alcuni dei musei più significativi di Vienna sono il Museo dell’Albertina, che espone opere di artisti assolutamente illustri, e il Museo di Belle Arti, che conserva numerose meraviglie della storia dell'arte occidentale. Straordinario è altresì il Kunsthistorisches Museum, non solo per le collezioni internazionali che comprende ma anche per la bellezza dell’edificio in sé. Da segnalare anche il Leopold Museum, che offre centinaia di capolavori dell’arte contemporanea austriaca.

Piatti tipici di Vienna

Oltre all’ottima birra e a una grande varietà di wurstel, a Vienna potrete trovare dell’eccezionali zuppe, come la Frittatensuppe e Griessnockerlsuppe. Piuttosto noto è il Gulasch, spezzatino di manzo o vitello lievemente piccante. Assolutamente da provare è anche la torta sacher, famosa specialità locale.

Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per Vienna più convenienti!