Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli più economici per Dublino

Vola low cost a Dublino

Dublino, che sorge sul fiume Liffey, è la capitale e la città più grande dell’isola d’Irlanda. Le sue origini sono molto lontane e risalgono al periodo celtico. L’ottima offerta esistente di voli low cost per Dublino è una delle ragioni per cui è diventata negli ultimi tempi una meta ambita per una moltitudini di turisti. Dublino è una città a misura d’uomo che garantisce un’interessante proposta culturale e una abbondante dose di divertimento, anche grazie ai suoi innumerevoli e caratteristici pub con musica dal vivo.

Cosa vedere a Dublino

Famosissima è la Guinness Storehouse, la mitica fabbrica di birra locale tanto apprezzata in tutto il mondo. Infatti la casa della Guinness è uno dei luoghi maggiormente visitati dai turisti e talvolta persino ragione del loro acquisto dei biglietti aerei per Dublino. Altro posto di culto per chi vuole godere della magica atmosfera irlandese e il Temple Bar, nome di un quartiere della città e anche del noto pub che accoglie sia gente del luogo che un buon numero di visitatori di passaggio. Tra le cose interessanti da scoprire a Dublino c’è la prestigiosa e antica università, la Trinity College, e la cattedrale nazionale dell’Irlanda, ovvero la St. Patrick Cathedral.

Musei da non perdere a Dublino

Dublino è uno dei più importanti centri della cultura irlandese e vi hanno sede numerosi musei. Si annoverano tra i più importanti il National Print Museum, l’Irish Museum of Modern Art, e la National Gallery, oltre che il National Museum of Ireland. Vale la pena visitare anche il James Joyce Museum, dedicato al celebre scrittore che ha scelto Dublino come ambientazione del suo Ulisse.

Piatti tipici di Dublino

La cucina irlandese è povera ma piuttosto nutritiva. Alcune delle specialità locali da provare sono l’Irish Stew, uno stufato di agnello o di montone con verdure, il tipico Colcannon, purè di patate con foglie di verza e cipolle, e il Seafood Chowder, zuppa di molluschi e crostacei freschi. Molto sostanziosa e simile a quella inglese è la Full Irish Breakfast, con bacon, uova, salsicce e altri ingredienti salati sommati a dei pudding.

Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per Dublino più convenienti!